El Presidente: Trama, Cast, Data e altre Informazioni sulla nuova Serie TV di Prime Video
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Nel mese di giugno, la piattaforma Amazon Prime Video, ha inaugurato diverse novità, tra queste El Presidente, che porta sul piccolo schermo le vicende del mondo del calcio sul FIFA Gate, il famoso scandalo che ha scosso tutti nel 2015 ed ha smascherato corruzione e sotterfugi.
La nuova serie latinoamericana, disponibile in streaming dal 5 Giugno, contemporaneamente in più di duecento paesi, è stata lanciata attraverso il trailer ufficiale.
"Siamo entusiasti di portare El Presidente a Prime Video, un titolo che rafforza il nostro impegno nel produrre storie locali avvincenti raccontate dai migliori talenti locali per i nostri clienti in tutto il mondo. La serie presenta una storia piena di corruzione e giace attorno a una delle più grandi religioni dell'America Latina: il calcio": ha dichiarato Paolo Iacoviello, responsabile dell'acquisizione dei contenuti in America Latina di Amazon Prime.
Per quanto riguarda la Gaumont invece, si è espressa Vanessa Shapiro (President Worldwide TV Distribution e Co-Production) con le seguenti parole:
“Gaumont è entusiasta di poter lavorare con Amazon Prime Video sul primo progetto prodotto dagli uffici di Buenos Aires. Basato su fatti reali, El Presidente, sarà di appeal per un’audience globale e fornisce uno sguardo sul dietro le quinte dello sport più seguito al mondo, il calcio”.
Trama e cast
Scritta e diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman), che si è occupato anche di ricoprire il ruolo di produttore esecutivo, nel corso degli episodi la narrazione toccherà diverse aree del mondo, dagli Stati Uniti all’Europa, passando per l’America Latina. Lo show esploreràlo scandalo sportivo che ha fatto tremare i più alti dirigenti e funzionari della FIFA raccontando la storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club Cileno che è uscito dall’anonimato fino a diventare il personaggio chiave di un complotto da 150 milioni di dollari per mano del noto presidente Julio Grondona, capo della Football Association Argentina.
Gli episodi di El Presidente saranno otto in totale, tutti della durata di un’ora. la serie vanta nel cast, tra gli altri, Karla Souza una delle attrici di Le regole del delitto perfetto, Andrés Parra e Paulina Gaitán. Affiancano Bo come registi anche Natalia Beristain e Gabriel Díaz. La serie prodotta dalla società di produzione del regista premio Oscar Pablo Larrain Fabula (Una donna Fantastica), dal produttore di Narcos e il produttore argentino Kapow.
In attesa del debutto della nuova serie e di aggiornamenti, vi lasciamo il trailer ufficiale:
Fonte: Deadline