Dynasty: Recensione dell'Episodio 4x01 (That Unfortunate Dinner)

Dynasty: Recensione dell'Episodio 4x01 (That Unfortunate Dinner)

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Come volevasi dimostrare, il primo episodio della nuova stagione di Dynasty non ha deluso le aspettative dei suoi fan più assidui: intrighi, liti furibonde e colpi di scena sono stati i protagonisti di The Unfortunate Dinner, l'ultima puntata andata in onda.

L’episodio si apre con Fallon chinata di fronte ad una tomba ma non ci viene dato di sapere altro dato che la fotografia fa poi un salto temporale di sei mesi, cioè al punto in cui si era concluso il terzo capitolo. Quasi sicuramente questo significa che tutti gli eventi che vedremo nel corso di questa stagione saranno le tessere di un mosaico che, concluso, porterà alla scomparsa di una delle persone più care a Fallon. Sarebbe prematuro azzardare già delle ipotesi anche se, molti indizi nel corso dell’episodio andato in onda venerdì su The CW fanno presagire che quel feretro potrebbe essere quello di Liam, il futuro sposo della giovane ereditiera; infatti una gigantografia ritraente i due promessi sposi viene per sbaglio squarciata da un cameriere proprio all’altezza della testa di Liam, la stessa testa che cade anche dalla statuetta di cristallo che avrebbe dovuto ornare la torta nuziale. 

“Questo matrimonio è la nostra occasione per rompere il ciclo di follia. Non voglio drammi”.

La paura dei presagi e più in generale la speranza di non aggiungere l’ennesimo matrimonio infelice all’albero genealogico della famiglia è la forza motrice che guida Fallon per l’intera puntata. È per questo che dopo una catena di piccoli incidenti nell’organizzazione della cerimonia, decide di dedicarsi alla nota tradizione di origine anglosassone del procurarsi per il giorno delle nozze qualcosa di blu, qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di prestato. Ed è proprio nella ricerca di questi oggetti che guiderà sé stessa e gli altri protagonisti in un piccolo portale sui ricordi che riguarderà in particolar modo il matrimonio fra Blake e Cristal, il rapporto tra Liam e suo padre, la relazione fra Jeff e Alexis e la controversa vicenda familiare di Dominique.

Chiaramente il nucleo principale dell’episodio è la cena di prova di Liam e Fallon, ma da buona soap americana che si rispetti, Dynasty riesce ad aprire il discorso sulle vite di quasi tutti i personaggi ricorrenti.

Anders infatti è sempre più vicino a smascherare Adam, il quale finisce per confessare a Kirby la verità, di cui lei non sembra spaventarsi particolarmente. Alexis e Jeff continuano a tessere le fila della loro vendetta personale nei confronti di Blake e antiche verità vengono svelate portando nuovi conflitti tra le coppie di Atlanta. Nel frattempo Sam è alle prese con il suo nuovo ex marito, il quale sembra non riuscire a smettere di mentire ed è assai probabile che dietro al tentato sabotaggio delle nozze di Fallon ci sia Evan Tate, visti gli ultimi minuti dell’episodio.

Dynasty è una serie divertente e leggera e adatta a intrattenere più che a emozionare. Una di quelle che si guardano in pausa dal lavoro o dallo studio, quando non si ha alcuna voglia di mettere a nudo particolari arie del nostro cuore o peggio, del nostro cervello. E anche questo primo episodio ha quel sapore di incoraggiante prevedibilità che ci aspettavamo una volta acceso il computer: persone che fanno cose assurde, liti degne di una farsa da palcoscenico e, ovviamente, i bei vestiti. Il glamour anche qui regna sovrano, a partire dal completo d’apertura di Fallon visibilmente targato Gucci per finire con il bellissimo tubino color arancio che indossa alla cena di prova abbinato a una cintura e a un paio di orecchini assolutamente perfetti.

Sarebbe stato carino riuscire a vedere l’outfit di Cristal per intero ma come ha rivelato la stessa Daniella Alonso a novembre del 2020 in un podcast, l’attrice è incinta, cosa celata ai più disattenti spettatori grazie alle maestrie compiute da scenografi e macchinisti.

Cosa ne sarà di Adam e Kirby? Sam riuscirà a ottenere il suo per sempre felici e contenti? Ma soprattutto, di chi è quella tomba?

Non perdere Vows Are Still Sacred, il prossimo episodio che andrà in onda venerdì 14 maggio su The CW.

Nonostante non sia un prodotto particolarmente originale e strutturato, Dynasty si conferma la serie TV perfetta per un pomeriggio di ozio, all'insegna di succulenti colpi di scena e incantevoli abiti griffati.

madforseries.it

3,0
su 5,0

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più