Dracula: tutte le Informazioni Note sulla nuova Serie TV con Claes Bang

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

In questo articolo avevamo annunciato che il team di produzione di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss, avrebbe sviluppato una nuova serie tv su Dracula per BBC e Netflix. Per interpretare il leggendario vampiro, è stato scelto il volto di Claes Bang. Dando una prima occhiata...sembra piuttosto buono!

La serie è basata sul romanzo di Bram Stoker e la storia sarà ambientata nel 1897. Essa ruoterà attorno al "conte della Transilvania, bevitore di sangue che ha adocchiato la Londra vittoriana".

A proposito del ruolo di Dracula, Bang ha dichiarato: “Sono molto emozionato di interpretare questo personaggio iconico e interessante. Sì, è cattivo ma non solo: è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che avrò molto da lavorare per essere all’altezza di tutte le persone straordinarie che lo hanno interpretato nel corso degli anni ma al tempo stesso mi sento onorato di vestire i panni di questo incredibile personaggio”.

I creatori della serie, che scriveranno gli episodi di 90 minuti, hanno parlato del motivo per cui hanno scelto Claes, dicendo: "Chi altro poteva essere se non Claes? Ha tutto. È brillante, magnifico, carismatico, letale. Alto, oscuro e macabro tutto in una volta".

Chi vedremo nella serie BBC?

L'attore Claes Bang, vincitore di un Award, assumerà il ruolo di Dracula.

Faranno parte del cast anche John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark, Nathan Stewart-Jarrett, Lyndsey Marshal, Chanel Cresswell, Matthew Beard, Lydia West, Paul Brennen, Sarah Niles, Sofia Oxenham, John McCrea, Phil Dunster e la new entry televisiva Millicent Wong.

Di cosa parlerà?

La mini-serie divisa in tre parti è scritta e ideata da Moffat e Gatiss, ispirata alla novella di Bram Stoker. Gli episodi saranno ambientati nella Transilvania del 1897, dove il Conte Dracula è impegnato a progettare i suoi piani contro la Londra vittoriana.

Co-creatori, scrittori e produttori esecutivi, Steven Moffat e Mark Gatiss hanno detto: "Ci sono sempre state storie sul grande male. La particolarità di Dracula è che Bram Stoker ha dato al male il suo eroe".

Piers Wenger, Controller della BBC Drama, ha dichiarato: "La geniale visione di Steven e Mark per Dracula è intelligente e agghiacciante. Nelle loro mani di talento i fan sperimenteranno la potenza della creazione di Bram Stoker come se fosse completamente nuova. Siamo entusiasti di collaborare con loro e con il brillante team su un'altra iconica serie britannica".

Il team creativo di Dracula ha fatto un lavoro incredibile con Sherlock, e non vedo l'ora di vedere cosa escogiteranno per la nuova serie tv!
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.