Doom Patrol 2: in arrivo la nuova Stagione della Serie TV HBO. Tutte le Informazioni Note
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Le folli avventure della più bizzarra e sgangherata gang di supereroi stanno finalmente per tornare: la nuova attesissima premiere di Doom Patrol sta per essere pubblicata sulla piattaforma streaming DC Universe.
Dopo una prima apparizione in un episodio della serie TV Titans, i personaggi dei fumetti creati da Bob Haney e Arnold Drake hanno debuttato in uno show interamente incentrato su di loro, che ha conquistato subito le simpatie del pubblico grazie ad un mix di elementi comici, che sfociano spesso nell'umorismo demenziale, e toccanti momenti drammatici.
Ogni trauma e sfaccettatura dei protagonisti viene svelata e indagata nelle varie puntate, caratterizzandoli in maniera impeccabile e facendo così breccia nel cuore degli spettatori.
Con l’arrivo dei nuovi episodi, facciamo insieme un recap di tutte le informazioni note.
La trama
Abbiamo lasciato i nostri eroi che, in seguito alla sconfitta dell’eccentrico villain Mr. Nobody, erano riusciti a tornare alla villa di Niles Caulder, portando anche in salvo sua figlia Dorothy.
Proprio la giovane ragazzina sarà il perno essenziale su cui ruoterà la seconda stagione: infatti i suoi poteri incontrollati si riveleranno una minaccia con cui la squadra dovrà fare i conti.
I protagonisti si troveranno anche a dover gestire le conseguenze e i sentimenti scaturiti dal tradimento del loro capo, mentre affrontano nuovamente i loro demoni interiori.
Spazio quindi sarà dato all'introspezione e alla crescita e maturazione dei personaggi, ma sempre con un tocco di folle ironia che è il marchio di fabbrica della serie.
Il cast
Nelle nuove puntate ritorneranno tutti gli interpreti della passata stagione:
- Diane Guerrero (Orange is The New Black) tornerà come Crazy Jane, la ragazza dalle 64 personalità, tutte con un potere diverso
- Matt Bomer (White Collar) sarà Negative Man, l’ex pilota di aerei che ospita all'interno del suo corpo un essere di pura energia
- Joivan Wade vestirà nuovamente i panni Cyborg, il supereroe metà uomo e metà macchina
- April Bowlby (Drop Dead Diva) come Rita Farr/Elasti-Woman, l’ex attrice con il potere di modificare il proprio corpo come una sorta di blob
- Brendan Fraser (la trilogia cinematografica de "La Mummia") sarà ancora Robotman, un pilota d'auto da corsa, il cui cervello, in seguito ad un incidente, è stato impiantato in un robot
- Timothy Dalton (Penny Dreadful) tornerà in veste del leader della squadra Niles Caulder
Fra le new entry troviamo la giovane Abigail Shapiro nei panni della misteriosa Dorothy.
Data d'uscita e trailer
La premiere della seconda stagione è attesa per il 25 giugno sulla piattaforma streaming DC Universe e, stando al nuovo trailer, sarà pubblicata anche sul nuovo servizio HBO Max.
Non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il debutto italiano, ma se volete intanto recuperare, o anche solo gustarvi nuovamente le bizzarre vicende di questi supereroi, la prima stagione è interamente disponibile su Amazon Prime Video.
Se invece volete dedicarvi alla lettura, la nostra recensione è quel che fa per voi.
Vi lasciamo con il trailer ufficiale dei nuovi episodi.