Dirty John 2: Trama, Cast, Data e altre Informazioni sulla nuova Stagione della Serie TV
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La seconda stagione di Dirty John è in arrivo. Basata sul popolare podcast del 2017 di Christopher Goffard, la serie tv antologica statunitense, è stata distribuita in Italia dal 14 febbraio 2019 su Netflix con la prima stagione composta da otto episodi.
Nata dall'idea della drammaturga e sceneggiatrice americana Alexandra Cunningham (Desperate Housewives), la serie segue le vicende del truffatore John Meehan, un uomo carismatico ed affascinante che fa innamorare Debra. La loro relazione sembra procedere nel migliore dei modi, ma col passare del tempo, incombono nel rapporto, segreti, bugie e manipolazioni.
L'attore australiano Eric Bana interpreta il ruolo del protagonista nella prima stagione, Connie Britton è la sua co-protagonista nel ruolo di Debra Newell. Juno Temple e Julia Garner sono le figlie di Newell.
Sulla base delle reazioni positive, grazie anche alla nomination ai Golden Globe ricevuta dalla Britton per la sua interpretazione come miglior attrice in una miniserie o film per la televisione, lo show ha dimostrato un potenziale a lungo termine, motivo per cui si sta lavorando sulla seconda stagione.
I produttori, con a capo lo stesso Goffard, hanno lavorato alla seconda stagione in contemporanea alla prima.
Trama, cast, trailer e altre info note
La premessa narrativa è cambiata e la seconda stagione presenterà personaggi alquanto diversi. Battezzata con il nome di Dirty John: The Betty Broderick Story, vedrà la presenza di diversi attori nel cast.
- Amanda Peet interpreterà il personaggio centrale di Betty Broderick, condannata per omicidio di secondo grado e sconta una pena detentiva.
- Chrtistian Slater (Mr.Robot) nel ruolo di Dan Broderick, l'ex marito di Betty che ha ucciso a sangue freddo.
- Rachel Keller (Legion) nel ruolo di Linda Kolkena, la seconda moglie di Dan che era anche il suo ex-assistente.
- Lily Donoghue, che interpreterà Tracy Broderick.
La seconda stagione racconterà un'altra vera storia del crimine come l'omicidio di Dan Broderick e della sua seconda moglie, Linda per mano del sua ex, Betty.
"L'amore va storto in molti modi, e la seconda stagione di Dirty John raffigura una modalità particolarmente disordinato e vera. Amanda Peet e Christian Slater interpretano una coppia di potere che ha sacrificato denti e unghie per la carriera legale superstar di Dan Broderick".
Betty diventa instabile quando si rende conto che suo marito è sempre più infatuato della sua nuova assistente, Linda.
La rottura del matrimonio è incombente e Dan va avanti sposando Linda, una mossa che innesca in Betty un'azione mortale.
La nuova stagione sarà trasmessa in anteprima il 2 giugno negli USA con otto episodi totali. Non si hanno notizie per l'uscita in Italia.
Di seguito il trailer ufficiale:
Fonte: Cosmopolitan