Defending Jacob: Trama, Cast e Informazioni Note sulla nuova Serie TV distribuita su Apple TV+
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, Chris Evans, celeberrimo attore che ha interpretato Captain America in tutti questi anni per il Marvel Cinematic Universe, torna come protagonista, nonché come uno dei produttori dell'attesa serie targata Apple TV+, Defending Jacob.
Trama
Defending Jacob è la prima miniserie crime a sbarcare sul servizio streaming della multinazionale di Cupertino, in coda solo alle prime serie rilasciate dal servizio streaming, ovvero See con Jason Momoa, The Morning Show con la splendida Jennifer Aniston e For All Mankind.
Lo show in questione, si basa sull’omonimo romanzo best seller del 2012 di William Landay, che racconta la storia di un padre (Evans), il cui figlio quattordicenne (interpretato da Jaeden Martell) è accusato di omicidio.
Ricordiamo che lo show è un prodotto originale Apple, prodotta da Paramount Television e Anonymous Content e, in qualità di creatore, scrittore e produttore, troviamo Mark Bomback, che rivestirà anche il ruolo di sceneggiatore per questa mini-serie.
In qualità di produttori esecutivi invece, al fianco di Chris Evans, troviamo Rosalie Swdlin e Adam Shulman e, in qualità di produttore e regista, avremo invece il norvegese Morten Tyldum.
Per chi se lo fosse peso, ecco il trailer esteso dello show:
Cast e produzione
Questa serie, come anticipato sopra, segna il ritorno in una serie tv di Chris Evans, a distanza di ormai quasi vent'anni.
Potremmo spendere righe su righe parlando dei ruoli interpretati e del successo ottenuto da parte di Evans nel corso degli anni, ma, giusto per citarne alcuni, oltre all'iconico ruolo di Captain America, l'attore statunitense lo ricordiamo per aver recitato anche nel film Snowpiercer, nell’originale I Fantastici Quattro e il suo sequel I Fantastici Quattro e Silver Surfer.
L’attore inoltre, ha preso parte a uno spettacolo di Broadway, intitolato Lobby Hero e, si sta impegnando nella produzione del film The Devil All the Time.
Nel cast di Defending Jacob, al fianco di Evans troviamo l’attrice Michelle Dockery (vista in Downton Abbey) nei panni di Laurie Barber, moglie del protagonista e, il giovane Jaeden Martell (protagonista del remake di IT, la cui parte 2 uscirà quest’anno) ad interpretare il figlio quattordicenne al centro della scena.
Al fianco dei tre attori sopracitati, troviamo Cherry Jones (Black Mirror) nei panni di Joanna Klein, Pablo Schreiber (American Gods) come Neal Logiudice, Betty Gabriel (Counterpart) ad interpretare Paula Duffy, Sakina Jaffrey (House of Cards) come Lynn Canavan, Daniel Henshall è Leonard Patz e, William Xifaras è O’Leary.
Data di uscita e info note
Ebbene, Defending Jacob, essendo una produzione originale Apple TV+, verrà rilasciata esclusivamente sulla suddetta piattaforma di streaming video e, sarà composta da ben 8 episodi.
La data ufficiale di rilascio della nuova miniserie crime con protagonista Evans è stata fissata per il prossimo 24 aprile, data in cui ci verranno consegnate le prime 3 puntate della serie, per poi rilasciarne una ogni settimana.
Cosa vi aspettate dal grande attore statunitense nei panni del protagonista dello show?
Per ulteriori aggiornamenti su questa serie e molte altre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e a non perdervi i contenuti della nostra pagina Instagram!