Dash & Lily: Tutte le Informazioni Note della nuova Serie TV targata Netflix
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Il libro Dash & Lily, scritto da Rachel Cohn e David Levithan, avrà una serie TV adattamento che sarà disponibile a breve su Netflix. La prima stagione, la cui produzione è stata annunciata lo scorso anno, sarà composta da otto episodi da 30 minuti.
La trama
Nel dramma romantico a tema natalizio vedremo come un atteggiamento cinico e uno ottimista si scontrino romanticamente, mentre i due protagonisti Dash e Lily si scambiano un taccuino rosso nella Grande Mela.
Il romanzo, pubblicato nel 2010, racconta quindi la storia di un'adolescente di nome Lily che lascia un taccuino pieno di note e sfide nella sua libreria preferita di New York, sperando che arrivi il "ragazzo giusto" che accetti le suddette sfide. Quel ragazzo sarà Dash.
Secondo la descrizione ufficiale di Dash & Lily, "una vorticosa storia d'amore è in fase di costruzione mentre il cinico Dash e l'ottimista Lily si scambiano azzardi, sogni e desideri nel taccuino che si passano a vicenda lasciandolo in alcuni luoghi di New York, scoprendo che hanno più in comune di quanto si sarebbero mai aspettati".
Il cast
A interpretare Dash è Austin Abrams (Euphoria), “un figlio unico nato e cresciuto a New York. È un adolescente intelligente e cinico la cui maturità, saggezza e raffinatezza sono avanzate per un ragazzo della sua età. A malapena tollerando l'allegria forzata delle vacanze, preferirebbe stare da solo a guardare deprimenti film stranieri. Dash può essere piuttosto affascinante, nonostante i suoi sentimenti aspri dovuti alle festività natalizie".
Midori Francis (The Birch) interpreta Lily, “un'adolescente di New York intelligente e piena di speranze con un ostinato ottimismo ed energia giovanile. Nonostante il suo comportamento frizzante e appassionato, possiede una vulnerabilità cruda e onesta. Le vacanze sono il suo periodo dell'anno preferito e in questo periodo natalizio Lily è alla ricerca dell'amore".
Gli altri membri del cast che ricoprono ruoli ricorrenti sono:
- Dante Brown (Arma Letale) nel ruolo dell'avventuroso migliore amico di Dash, Boomer
- Troy Iwata (New Amsterdam), nel ruolo del fratello maggiore di Lily, Langston
- Keana Marie (Huge in France) nei panni dell'ex ragazza di Dash, Sofia
- James Saito (Altered Carbon) nei panni dell'iperprotettivo nonno di Lily, Arthur
- Jodi Long (Sullivan & Son) nei panni della prozia eccentrica e teatrale di Lily
Joe Tracz (Una Serie di Sfortunati Eventi) ne è scrittore, showrunner, e produttore esecutivo insieme a Shawn Levy, Josh Barry, Nick Jonas e Brad Silberling, che dirigerà i primi due episodi. Gli autori del libro Cohn e Levithan sono co-produttori esecutivi.
Il trailer e la data di debutto
Il trailer emana romanticismo puro, Lily è pronta a trovare l'amore a New York, città cosparsa di luci natalizie. Dash ha invece il coraggio di sognare oltre le sue visioni ciniche. Il breve trailer è sufficiente per rendersi conto che questo prodotto è una fantastica aggiunta al catalogo Netflix, specialmente ora che il Natale è sempre più vicino!
Dash & Lily sarà disponibile a partire dal 10 novembre sulla piattaforma di streaming Netflix.