Cursed: Trama, Cast, Data e Trailer della nuova Serie TV targata Netflix

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Il dramma fantasy Cursed arriverà presto su Netflix, e sarà guidato da una Katherine Langford intenta a conquistare Camelot, salvare i suoi personaggi fatati e barcamenarsi tra la politica e i pericoli del mondo medievale, il tutto con l'aiuto di alcuni volti familiari come Artù e Merlino.

Con i trailer che mostrano il familiare mondo di galanti cavalieri e tavole rotonde trasformati in una storia di persecuzioni religiose e razziali, Cursed si basa sull'omonimo romanzo di Tom Wheeler e Frank Miller, e sicuramente darà vita a una versione alternativa del mito di Re Artù.

Siete curiosi di conoscere tutti i dettagli dell'inedita serie Netflix? Continuate a leggere!

Il cast

La Langford, dopo aver recitato in 13 Reasons Why e in Cena con Delitto, è sulla cresta dell'onda della fama: in Cursed, infatti, interpreterà il ruolo da protagonista vestendo i panni di Nimue. L'attrice ha annunciato che si sarebbe unita al cast nel settembre del 2018 (sì, lo spettacolo è in lavorazione da molto tempo). Il nuovo arrivato Devon Terrell, che in precedenza aveva interpretato un giovane Barack Obama in Barry, assumerà il ruolo di Artù.

Il resto del cast di Cursed vedrà Gustaf Skarsgård (il fratello di Alexander Skarsgård) nel ruolo di Merlino. Daniel Sharman (Teen Wolf) interpreterà il "monaco piangente", Sebastian Armesto (Harlots) interpreterà il ruolo di Re Uther Pendragon, e Lily Newmark (Sex Education) reciterà nel ruolo di Pym.

"Ripenso al casting per Cursed, Frank e io stavamo cercando una verità mitologica, attori che potessero portare emozione e umanità a personaggi leggendari senza perdere il senso della magia e il senso epico" ha dichiarato Wheeler. "Guidato da Katherine Langford, che è in egual misura sia una eroina classica, sia una grande guerriera, questo cast straordinario ha portato tanta profondità, impegno e cuore a questa storia. Non vediamo l'ora di presentarli al pubblico di tutto il mondo".

Il cast comprende anche Peter Mullen nel ruolo di un terrificante leader religioso, Bella Dayne, Shalom Brune-Franklin e Clive Russell.

I trailer

Ebbene sì, sono stati rilasciati ben due trailer a giugno 2020. Avevamo parlato del primo in questo articolo, mentre il più recente, che troverete qui sotto e di cui avevamo parlato qui, mostra molti membri del cast e alcuni esempi di magia tipici del mondo in cui vive il personaggio di Katherine Langsford, che sembra essere una versione fantasy della storica Inghilterra.

Il trailer introduce Nimue e i mortali Paladini Rossi, quest'ultimi guidati dal personaggio di Peter Mullan che vuole distruggere tutti gli esseri soprannaturali in nome della religione.

Ci vengono presentate, inoltre, le nuove versioni di Re Artù e Merlino e altri volti meno conosciuti, tutti terrorizzati di mettere le mani su una spada a noi molto familiare...Ma in questo mondo, Excalibur stessa sembra apparentemente maledetta.

La trama

Insieme ai due trailer, Netflix ha rilasciato il seguente riassunto della trama:

"Basato su un bestseller, Cursed è una reimmaginazione della leggenda legata a Re Artù raccontata attraverso gli occhi di Nimue, una giovane donna con un dono misterioso destinata a diventare la potente (e tragica) Lady of the Lake.

Dopo la morte di sua madre, trova un partner inaspettato in Artù, un umile mercenario, nel tentativo di trovare Merlino e consegnare un'antica spada. Nel corso del suo viaggio, Nimue diventerà un simbolo di coraggio e ribellione contro i terrificanti Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.

Cursed è una storia in continua crescita, i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, la guerra insensata e il trovare il coraggio di affrontare l'impossibile".

Chi è la Lady of the Lake?

Nella tradizionale leggenda arturiana, la Lady of the Lake è una misteriosa incantatrice che dona ad Artù la sua spada Excalibur (in alcune versioni della storia), intrappola Merlino e resuscita i morti di Sir Lancillotto.

Il personaggio è in gran parte reinventato nell'omonimo romanzo di Tom Wheeler e Frank Miller come una specie di strega guerriera e leader che apparentemente brandisce Excalibur. Miller e Wheeler hanno seguito la stessa strada in questo adattamento televisivo.

La data di uscita

Dopo questo post sulla pagina Instagram della serie che preannunciava solo il periodo di debutto di Cursed, sono arrivate notizie più dettagliate: la serie Netflix sarà disponibile sulla piattaforma di streaming il 17 luglio.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.