Clarice: Trama, Cast, Curiosità e Trailer della Serie TV Sequel de Il Silenzio degli Innocenti
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
"Bene Clarice, gli agnelli hanno smesso di gridare"?
Clarice è uno dei progetti televisivi più attesi di questo nuovo anno, poiché sfrutta un franchise molto conosciuto: Il Silenzio degli Innocenti.
Trama e cast
Il sequel del film cult, si concentrerà sul personaggio di Clarice Starling (Rebecca Breeds) agente dell'FBI, che si vedrà ancora una volta sul campo, pronta ad affrontare nuovi serial killer, un anno dopo gli eventi narrati nel film.
Ambientata nel 1993, la nuova serie TV, sarà un thriller psicologico.
Il diabolico Buffalo Bill è stato catturato e Hannibal Lecter è riuscito a fuggire, ma, i fantasmi di quanto accaduto sono ben presenti nella mente della giovane agente Clarice Starling, chiamata dall'FBI a seguire gli indizi di altri pericolosi assassini e predatori sessuali. Ma tagliare i ponti col passato non sarà semplice. La serie TV, infatti, segue una doppia linea narrativa, i casi da risolvere e le vicende personali, come l'infanzia complicata e gli intrighi politici di Washington. La nuova Clarice è una brillante giovane laureata, con una doppia specializzazione in criminologia e psicologia. Affascinate donna dotata di un coraggio e di una luce interiore, in grado, però, di attirare persone malate.
Oltre a Rebecca Breeds (Pretty Little Liars ), ci saranno: Michael Cudlitz (The Walking Dead), Kal Penn (Dr. House), Lucca de Oliveira (SEAL Team), Nick Sandow (Orange Is the New Black), Devyn Tyler (The Purge), Marnee Carpenter e Jayne Atkinson (Criminal Minds).
Produzione, curiosità e data di uscita
Creata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, la serie TV Clarice, le cui atmosfere originali del film saranno evidenti, con un'estetica e uno stile caratterizzato, con tanto di flashback che si riferiscono allo stesso film, lasciano intendere che potrebbe tornare qualche altro personaggio.
Inoltre, nonostante si tratti di un sequel, Hannibal Lecter non verrà mai rievocato. In parte perché la storia è interamente incentrata sul personaggio di Clarice e in parte per un conflitto tra la MGM Television e The Dino De Laurentis Company (che avevano prodotto Il Silenzio degli Innocenti), per quanto riguarda i diritti su tutti i personaggi creati da Thomas Harris (autore del romanzo), divisi tra le due case di produzione.
Lo show Clarice sembra possedere tutti i presupposti necessari per essere un’ottima aggiunta all’universo creato da Thomas Harris, dopo il film Hannibal di Ridley Scott e Hannibal Lecter – Le origini del male di Peter Webber, oltre al notevole adattamento TV Hannibal con Mads Mikkelsen.
Il pilot della serie tv sarà trasmesso sulla CBS giovedì 11 febbraio, mentre in Italia, la distribuzione avverrà a maggio.