Chicago Fire 9: Trama, Cast, Data e Trailer della nuova Stagione della Serie TV NBC

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Chicago Fire sta per tornare ufficialmente con la nona stagione. È stata rinnovata anche per una decima e un'undicesima, e anche Chicago PD e Chicago Med sono state rinnovate per altre tre stagioni. Ma andiamo con calma e parliamo, intanto, della prima!

La storia dell'immaginaria Firehouse 51 di Chicago tornerà coi nuovi episodi nei prossimi giorni, continuando a seguire le vite dei vigili del fuoco, squadra di soccorso e paramedici. Ma mentre aspettiamo, abbiamo delle domande: le scintille tra Casey e Sylvie finalmente si accenderanno? Herrmann si prenderà finalmente una pausa? Di seguito, tutto ciò che sappiamo del nuovo capitolo della serie TV targata NBC!

La trama

Facciamo intanto un breve recap e partiamo dagli ultimi avvenimenti della scorsa stagione: la grande notizia nel finale non pianificato dell'ottava stagione - conclusa in anticipo a causa della pandemia - è stata la decisione di Emily Foster di ripresentarsi alla scuola di medicina. Lo fa senza dirlo a Sylvie, e quando quest'ultima scopre che Emily ha già un colloquio alla Northwestern, si sente ferita. Dopotutto sono partner sull'ambulanza. Le due si riconciliano alla fine dell'episodio, ma Emily lascerà la Firehouse 51.

Parlando della stagione inedita, purtroppo non si conoscono i dettagli. Lo showrunner Derek Hass ha però rivelato che “Brett ha sicuramente lasciato molte cose in sospeso. Nonostante ciò, ne avrà ulteriori problemi con cui avere a che fare. La sua trama diventerà molto scottante nella prossima stagione". Si spera che sarà Casey ad aiutarlo!

Inoltre, ora che Daniel Kyri è stato promosso a regular per il prossimo capitolo, vedremo sicuramente molto più della sua storia. Derek Haas ha commentato, inoltre, questo ruolo:
“Ritter è diventato una parte importante della Firehouse 51 e Daniel lo interpreta con una sincerità e profondità che rendono tutti i membri della writer's room a dir poco entusiasti. Aspettatevi di vedere grandi cose per Ritter nella stagione 9".

Per quanto riguarda gli argomenti che verranno trattati, è difficile immaginare uno spettacolo in cui i membri del primo soccorso non debbano incorporare il Covid-19 nelle loro storie. Il creatore della serie Dick Wolf, a tal proposito, ha affermato:
"In Chicago Fire e Chicago P.D. ci saranno riferimenti alla pandemia, ma saranno molto sottili. Ma Chicago Med affronterà la pandemia frontalmente. Ci sarà un'unità COVID in ospedale, i pazienti in arrivo saranno testati dai paramedici e un personaggio si riprenderà dalla malattia".

Il cast

Il cast del capitolo inedito di Chicago Fire sarà composto da:

  • Jesse Spencer nel ruolo del capitano Matthew Casey
  • Taylor Kinney nel ruolo del tenente Kelly Severide
  • Eamonn Walker nei panni del capo della Firehouse 51 Wallace Boden
  • Kara Killmer nel ruolo di Sylvie Brett
  • David Eigenberg nei panni di Christopher Herrmann
  • Miranda Rae Mayo nei panni di Stella Kidd, pompiere e fidanzata di Severide
  • Joe Minoso nei panni dell'affidabile pompiere Joe Cruz
  • Christian Stolte nel ruolo di Randy "Mouch" McHolland, un vigile del fuoco veterano
  • Daniel Kyri nel ruolo del giovane pompiere Darren Ritter
  • Alberto Rosende come Blake Gallo, un giovane candidato vigile del fuoco.

C'è inoltre una new entry: i prossimi episodi vedranno anche la star di Vagrant Queen Adriyan Rae, la quale interpreterà Gianna Mackey, descritta come una persona gentile con tutti ma al tempo stesso tosta e rapida nel prestare soccorso agli indifesi.
Proveniente da una famiglia della classe operaia, affronta ogni circostanza sempre con un pizzico di ironia.

Il trailer e la data di debutto

Al momento non è stato ancora rilasciato il trailer degli episodi in uscita ma, in compenso, è stato reso pubblico un video che rivela alcuni istanti della prima puntata della nuova stagione:

La nona stagione di Chicago Fire debutterà sulla NBC l'11 novembre.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.