Biohacker: Trama, Cast, Data e Trailer della nuova Serie TV
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Cosa accade quando persone normali come noi devono affrontare cose più grandi di loro? Cosa faresti per soddisfare il desiderio di fama o persino di vendetta? Dove tracciamo i confini morali ed etici? Qual è il significato di biologia sintetica, biohacking e bodyhacking?
Dopo Dark e Come Vendere Droga Online (In Fretta), un'altra serie tv, di produzione tedesca, è al servizio di Netflix: Biohackers.
Trama e Cast
Lo show tedesco techno-drama narra le vicende di una giovane studentessa di medicina, Mia Akerlund (Luna Wendler) presso l'Università di Friburgo. La giovane studentessa è molto interessata alla tecnologia del biohacking e vorrebbe ottenere la fiducia del suo docente Prof. Tanja Lorenz (Jessica Schwarz). Entra nel mondo degli esperimenti genetici illegali perché vuole risolvere la morte del fratello defunto. Nel frattempo incontra il talentuoso studente di biologia Jasper (Adrian Julius Tillmann) e il suo strano compagno di stanza Niklas (Thomas Prenn). Viene a conoscenza di una nuova tecnologia di biohacking che sta cadendo nelle mani sbagliate e deve scegliere tra i suoi sentimenti e principi: dovrebbe proteggere i suoi amici o vendicare la sua famiglia?
Nel cast sono presenti anche: Caro Cult, Jing Xiang, Sebastian Jakob Doppelbauer e Benno Fürmann.
Produzione
Il regista e sceneggiatore tedesco Christian Ditter è qui al suo debutto sul piccolo schermo e avrà al suo fianco come sceneggiatori Nikolaus Schulz-Dornburg, Tanja Bubbel e Johanna Thalmann.
La produzione si avvale del sostegno di Claussen+Putz Filmproduktion GmbH, con il contributo economico del German Motion Picture Fund e di FilmFernsehFonds Bayern. I produttori esecutivi sono, oltre al regista Christian Ditter, Uli Putz, Jakob Claussen, Jens Oberwetter e Jake Coburn.
Info e data di uscita
La serie originale Netflix si dividerà lungo sei episodi.
Il debutto di Biohacker era previsto per la fine di aprile 2020, ma nonostante la serie non tratti di una pandemia, Netflix e gli autori hanno preso in considerazione la situazione legata al virus posticipandone l’uscita. L’inizio della serie include una scena che avrebbe potuto turbare alcuni spettatori in quel momento.
La tecnologia biohacking, la modifica del genoma è un tipo di ingegneria genetica in cui il DNA viene inserito, cancellato, modificato o sostituito nel genoma di un organismo vivente.
Tutte queste informazioni troveranno un riscontro con l’esordio internazionale della nuova serie tedesca su Netflix il 20 agosto.