Better Call Saul: Kim è la Terza Moglie di Jimmy - Cosa è successo alle altre?

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Quando Jim e Kim hanno finalmente reso ufficiale la loro unione nell'episodio JMM, un ufficiale della corte ha menzionato due precedenti divorzi. Ma cosa è successo alle altre sue mogli?

Sin dal primo episodio, Kim e Jimmy sono stati la coppia per cui fare il tifo in Better Call Saul, dando vita a una relazione affascinante e tragica allo stesso tempo. Da un lato, è accattivante vedere i due passare da amici a partner, ma dall'altro i fan sanno che le cose potrebbero finire male, considerando che Kim è uno dei personaggi principali di Better Call Saul che non compare in Breaking Bad...E ciò sembrerebbe implicare qualcosa di sinistro che potrebbe accadere a lei o tra loro due.
Tuttavia c'è ancora un'altra stagione in arrivo, quindi tempo al tempo, avremo sicuramente modo di preoccuparcene in futuro.

Quando Jimmy e Kim arrivarono in tribunale per sposarsi, un ufficiale che stava archiviando i loro documenti chiese se Jimmy avesse portato la documentazione delle sue due precedenti dissoluzioni. Gran parte dei matrimoni passati di Jimmy sono stati avvolti nel mistero, ma ci sono stati piccoli suggerimenti qua e là su quello che potrebbe essere successo alle due donne con cui stava in precedenza: una presumibilmente lo tradiva con il suo patrigno, e l'altra con un uomo di nome Chet che doveva dei soldi a Jimmy, un evento che portò all'invenzione del famigerato "Chicago Sunroof".

Come menzionato in Breaking Bad (e ora anche in Better Call Saul), Jimmy ha avuto due mogli prima di Kim, dalle quali ha poi divorziato. Tutto ciò che è noto sulle precedenti mogli di Jimmy si è scoperto grazie alle parole dello stesso Jimmy, quindi tutte le informazioni dovrebbero essere prese con le pinze. Sembra, comunque, che entrambe le relazioni passate vissute dall'avvocato siano finite piuttosto male.

La prima volta che viene menzionata una delle sue mogli è nell'episodio Luce Verde della terza stagione di Breaking Bad, quando Saul dice a Walt: "Ho sorpreso la mia seconda moglie con il mio patrigno. Ok? È un mondo crudele". Certo, c'era sempre la possibilità che Jimmy scherzasse, ma il fatto che avesse due mogli fu poi confermato in un episodio di Better Call Saul anni dopo.

Sicuramente abbiamo avuto modo di sapere qualcosa in più sulla prima moglie di Jimmy, rispetto alla seconda: stando alle parole di Jimmy, egli ha scoperto che la moglie lo stava tradendo con un uomo di nome Chet, il quale doveva dei soldi a Jimmy. Un giorno Jimmy (che era ubriaco) si imbatté in Chet ed eseguì quella che in seguito chiamò "Chicago Sunroof", cioè defecò attraverso il tetto apribile della sua auto per rappresaglia.

Finora, il fatto che entrambe abbiano tradito Jimmy (uno con il suo patrigno, uno con Chet) è praticamente tutto ciò che si sa delle precedenti mogli di Jimmy, poiché sembra che Better Call Saul sia molto più interessato a concentrarsi sulla sua terza moglie Kim Wexler. Esiste sempre la possibilità che una delle sue mogli passate possa apparire in un episodio futuro, ma sembra che la menzione delle dissoluzioni sia stato solo un divertente easter egg per i fan di vecchia data.

Vi eravate accorti di questi piccoli dettagli nel corso delle stagioni? Fateci sapere la vostra opinione commentando sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter!

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.