Belgravia: Trama, Cast e Informazioni Note sulla nuova Serie TV targata Epix
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
Dopo il grande successo di Downton Abbey, la Carnival Films ci delizia con una nuova serie tv del genere, intitolata Belgravia destinata a EPIX (arriverà il prossimo 12 aprile) per gli USA e ITV (prima puntata andata in onda il 15 marzo scorso) per il Regno Unito.
Trama
Belgravia è ambientato nel XIX secolo e, svela gli scandali che movimentano il ceto altolocato londinese di quel periodo storico. Tutto inizia quando i Trenchards, James (Philip Glenister) e Annie (Tamsin Greig), accettano l’invito al ballo della duchessa di Richmond, alla vigilia della battaglia Waterloo (1815). Lì la loro figlia più giovane, Sophia (Emily Reid), attira l’attenzione di Edmund Bellasis (Jeremy Neumark Jones) erede di una ricca famiglia.
Dopo ben venticinque anni, nel 1840, in seguito al trasferimento delle famiglie nell’area di Belgravia, le conseguenze del ballo si fanno ancora sentire, con il loro bagaglio di segreti inconfessabili.
Per chi se lo fosse perso, ecco a voi il trailer dello show:
Cast e altre informazioni note
Per quanto riguarda il cast dello show, nella famiglia protagonista dello show, insieme a Philip Glenister, Tamsin Greig (Episodes) e Emily Reid troviamo Richard Goulding nei panni del figlio, Oliver Trenchard, Alice Eve (Iron Fist) sarà invece Susan, moglie di Oliver.
Tom Wilkinson e Harriet Walter (Black Sails) andranno ad interpretare la famiglia Brockenhurst e, Jeremy Neumark Jones andrà ad interpretare Lord Bellasis.
Il resto del cast dello show è formato da Tara Fitzgerald (Selyse Baratheon in Game of Thrones, Ella Purnell (vista nel film Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children), James Fleet, Adam James (Band of Brothers), Paul Ritter (Chernobyl) e Saskia Reeves (Luther).
Come anticipato sopra, lo show è stato lanciato sulla ITV lo scorso 15 marzo, nel Regno Unito, mentre, arriverà su EPIX il prossimo 12 aprile per gli USA e, sarà suddiviso in 6 episodi.
L'ideatore dello show, è Julian Fellowes, autore dell’omonimo romanzo su cui lo show si basa, che ricopre anche il ruolo di produttore insieme a Gareth Neame, Nigel Marchant, Liz Trubridge e Colin Wratten, mentre, la regia dello show è stata affidata a John Alexander.
Come sempre, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!