Barbari: Trama, Cast, Data, Trailer e altre Informazioni sulla nuova Serie TV di Netflix
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
I drammi storici possono spesso portare ad alcuni dei migliori momenti del mondo del cinema e delle serie TV. A guidare la carica di questo autunno è la serie originale tedesca Barbari. Pensato per essere uno degli spettacoli originali più ricchi di azione dell'anno, prevediamo che Barbari sarà un grande successo per Netflix.
La nuova serie TV sarà ambientata durante la battaglia della foresta di Teutoburgo. È uno spettacolo che molto probabilmente verrà apprezzata dai fan di serie come Vikings e The Last Kingdom, e seguirà le tribù germaniche che cercano di fermare l'evoluzione dell'Impero Romano.
Barbari è un dramma storico tedesco creato da Jan Martin Scharf e Arne Nolting, la cui regia è in mano a Barbara Eder e Steve St. Leger (Vikings). Andreas Heckman ne è lo sceneggiatore, mentre la produzione è stata gestita da Gaumont.
La trama
Il dramma storico si svolge nell'anno 9 d.C., durante la campagna imperiale romana della Germania. Tre legioni romane e i suoi ausiliari sono guidati da Publio Quintilio Varo, mentre Arminio, un capo tribù germanico istruito nelle tattiche militari romane, unisce le tribù germaniche contro i loro invasori meridionali. Muovendosi contro le legioni romane prima che colpiscano, Araminio guida le tribù germaniche in un'imboscata devastante che cambierà per sempre il corso della storia. Ma..la storia è dal punto di vista germanico o romano? Vi rispondiamo subito: la storia sarà raccontata dal punto di vista delle tribù germaniche.
In un'intervista, Rachel Eggebeen, la direttrice dei prodotti originali internazionali Netflix ha dichiarato quanto segue:
"Conosciamo la prospettiva romana perché gli scritti sono stati tramandati dai romani. Ma non dal lato germanico. Il team di Gaumont ha lavorato a stretto contatto con gli storici, ma allo stesso tempo ha anche sviluppato una grande storia con personaggi profondi".
Come già detto, la serie è basata sulla battaglia della foresta di Teutoburgo, battaglia durante la quale un'alleanza di tribù germaniche tese un'imboscata a tre legioni romane.
È probabile che la serie rimanga fedele ai fatti e dovrebbe essere storicamente accurata, con un po' di spazio, ovviamente, per alcuni cambiamenti creativi.
Il cast
Il cast dei Barbari è composto da:
- Laurence Rupp - Arminio
- Attila C. Arpa - Marco Celio
- David Schutter - Folkwin Wolfspeer
- Bernhard Schutz - Segesta
- Sergej Onopko - Hadgan
- Marlon Boess - Luco
- László Demény - Claudio
- Nikolai Kinski - Pelagio
- Mathis Landwehr - Eigel
- Sinha Melina Gierke - Rasklid
- Urs Rechn - Kunolf the Brukteer
- Jeanne Goursaud - Thusnelda
- Eva Verena Muller - Irmina
Il trailer e la data di uscita
La prima stagione di Barbari, composta da 6 episodi, sarà disponibile su Netflix il 23 ottobre.