Altered Carbon 2 è in Uscita su Netflix: tutte le Informazioni Note sulla nuova Stagione

Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Dopo il clamoroso successo della prima stagione solo cinque mesi fa, ecco finalmente in arrivo la seconda stagione di Altered Carbon, serie fantascientifica di Netflix.

Il viaggio di Takeshi Kovacs attraverso i secoli e lo spazio proseguirà non senza importanti cambiamenti. Vediamo insieme tutte le informazioni e le novità del secondo ciclo di episodi della serie targata Netflix.

Dove eravamo rimasti

Altered Carbon proietta lo spettatore in un futuro in cui non esiste più la morte. Le menti umane posso essere conservate e trasferite in un altro corpo, mantenendo ricordi e coscienza.

La prima stagione è ambientata 2384, in una società diversa dalla nostra, trasformata dalle nuove tecnologie. Il protagonista è un ex soldato del Protettorato C-TAX Takeshi Kovacs, interpretato nella prima stagione da Joel Kinnaman, che viene chiamato da una famiglia benestante a risolvere un brutale omicidio. 

La trama della seconda stagione

La seconda stagione di Altered Carbon sarà ambientata 300 anni dopo la prima, e continuerà a seguire le vicende dell’ex soldato Takeshi Kovacs, interpretato questa volta da Anthony Mackie, insieme ad una banda di mercenari. Apparentemente il protagonista è coinvolto in una nuova cospirazione.

Ossessionato dal suo passato e incaricato delle indagini su una serie di brutali omicidi, Kovacs è sbalordito nello scoprire che la nuova missione di risolvere i crimini e la sua ricerca di Quell sono due facce della stessa medaglia. Con l’aiuto della sua fedele intelligenza artificiale Poe (Chris Conner), Kovacs ora deve collaborare con nuovi alleati per sconfiggere i suoi nemici e trovare la verità: chi è Quellcrist Falconer?

Regia e Libri

La serie originale Netflix è tratta dall’omonimo romanzo noir di Richard K. Morgan segue le vicende del secondo romanzo dell'autore, dal titolo Broken Angels, ma si discosta in parte da esso a causa della difficoltà nel riproporlo in versione televisiva.

Nel ruolo di co-showrunner e produttori esecutivi della serie troviamo Laeta Kalogridis e Alison Schapker.

David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross, insieme a James Middleton (Terminator 3: Le macchine ribelli, The Sarah Connor Chronicles) sono produttori esecutivi per conto di Skydance.

Cast e personaggi

Il cast della stagione 2 di Altered Carbon è stato quasi completamente rivoluzionato rispetto a quello dei primi episodi. Solo due dei personaggi principali ritorneranno nel nuovo capitolo: stiamo parlando di Quellcrist Falconer, interpretata da Renée Elise Goldsberry, e Poe, portato in scena da Chris Conner

Joel Kinnaman (For All Mankind), invece, ha lasciato spazio a Anthony Mackie (Falcon and the Winter Soldier, Black Mirror), nei panni del protagonista Takeshi Kovacs.

Nel corso della seconda stagione, ritroveremo anche Will Yun Lee (The Good Doctor), il Takeshi Kovacs originale. Attualmente, però, il suo ruolo rimane un mistero. 

Il cast si completa poi con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:

  • Lela Loren (Power) è Danica Harlan, governatore di Harlan’s World;
  • Simone Missick (All Rise) è Trepp, una cacciatrice di taglie;
  • Torben Liebrecht è Ivan Carrera, un colonnello;
  • Dina Shihabi (Jack Ryan) è DIG 301, un’intelligenza artificiale progettata per assistere gli archeologi;
  • James Saito (The Terrorè Tanaseda Hideki, un potente e antica figura di Harlan’s World.

Data di uscita ed episodi

Come abbiamo già preannunciato, la data di rilascio della serie è fissata tra pochi giorni, il 27 Febbraio sulla piattaforma streaming Netflix, per un totale di 8 episodi resi disponibili contemporaneamente , contro i 10 episodi ordinati nel capitolo precedente.

Trailer e video

Il 4 febbraio 2020 Netflix Italia ha pubblicato il primo teaser ufficiale ufficiale:

L’11 febbraio 2020 Netflix Italia ha pubblicato il trailer ufficiale di Altered Carbon 2:

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram e Twitter per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.