Absentia 3: Trama, Cast, Data e Teorie sulla nuova Stagione della Serie TV Prime Video
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Le avventure di Emily Byrne (Stana Katic) nella serie tv Absentia proseguono con un terzo ciclo di episodi, dopo il recente rinnovo annunciato da Amazon.
Andiamo dunque a ripercorrere insieme tutte le informazioni note sulle show.
Data di uscita e trailer
Confermata poi la data di uscita di Absentia 3 stagione con la diffusione di un trailer a metà giugno, il cui debutto è atteso per venerdì 17 luglio 2020 su Amazon Prime Video nel nostro Paese e in altri territori come Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Australia.
Le riprese si sono svolte lo scorso anno in Bulgaria, quindi era già nell’aria una notizia sul ritorno dello show in TV e in streaming a breve termine.
Di seguito il video rilasciato:
Anticipazioni sulla trama
Come già siamo a conoscenza, La trama cardine della serie TV Absentia ruota attorno ad un’agente dell’FBI di nome Emily Byrne, che scompare improvvisamente mentre è sulle tracce di uno dei più famosi serial killer di Boston. La donna viene dichiarata morta, ma dopo sei anni viene ritrovata in fin di vita in un capanno nei boschi, senza alcun ricordo degli anni precendenti scomparsa.
Una serie di eventi porta ben presto Emily a trovarsi, suo malgrado, coinvolta in una nuova serie di omicidi. Queste vicende coinvolgono anche seconda stagione, dove troviamo una Emily sempre più coinvolta nel tentativo di comprendere quanto le è accaduto. La storyline di Emily si intreccia poi con una nuova indagine su un attacco terroristico che colpisce Boston e l’azione del cosiddetto serial killer del Fentanyl.
Absentia 3 riprenderà tre mesi dopo il secondo capitolo, con Emily Byrne pronta ritornare in servizio, terminato il periodo di sospensione dell’FBI, e pronta ad essere una madre più presente per suo figlio Flynn.
Seguendo una scia di eventi sanguinosi, Emily si ritrova ben presto dietro l’esplosione di un caso internazionale che la coinvolge da vicino: si tratta di uno dei casi criminali seguiti dal suo ex marito, l’agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger) che rischia di compromettere la loro sicurezza, minacciando la famiglia che Emily cerca disperatamente di tenere insieme.
Di fronte alle resistenze dell’FBI alla sua richiesta di cercare Nick, decide di prendere in mano la situazione e studia un piano rischioso che la porterà a fronteggiare Colin Dawkins (Geoff Bell), l’uomo che potrà finalmente condurla all’ex marito.
Con l’aiuto della sua mentore all’FBI Rowena Kincade (Josette Simon), Emily metterà in piedi ogni tipo di strategia con l’agente speciale Cal Isaac (Matthew Le Nevez), affrontando un pericoloso viaggio che la porterà lontana da Boston nel tentativo di salvare Nick. Questa nuova situazione la metterà alla prova più che mai, portando Emily a nuove consapevolezze, costringendola ad imparare ad amare ancora una volta, a fidarsi degli altri e comprendere realmente quale il suo posto nel mondo.
Cast e personaggi
Con il ritorno di Absentia 3, ritroveremo gli attori principali del cast, con i rispettivi personaggi.
Al fianco di Stana Katic, che ritorna dopo Castle sul piccolo schermo nei panni dell’agente Byrne, (doppiata da Francesca Fiorentini) ritroveremo altri personaggi noti a condividere con lei la scena: ci sarà Patrick Heusinger, nei panni di Nick Durand, con la voce di Vittorio Guerrieri.
Al fianco dei due, nel cast della terza stagione avremo anche gli altri attori presenti già nella prima e nella seconda:
- Neil Jackson nei panni di Jack Byrne;
- Paul Freeman nel ruolo di Warren Byrne;
- Patrick McAuley nel ruolo di Flynn;
- Matthew Le Nevez nella parte dell’agente speciale Cal Isaac;
- Christopher Colquhoun nel ruolo di Derek Crown;
- Natasha Little nelle vesti dell’agente speciale Julianne Gunnarsen.
Sicuramente non tornerà Angel Bonnani con il suo Tommy Gibbs, doppiato da Edoardo Stoppacciaro. Il personaggio ha, infatti, perso la vita durante la seconda stagione. Stessa cosa dovrebbe valere per Cara Theobold, doppiata da Emanuela Damasio.
Si uniscono al cast della terza stagione l’attore Geoff Bell (The Level) nella parte di Colin Dawkins, faccendiere per un’organizzazione criminale, e Josette Simon (Broadchurch) nel ruolo di Rowena Kincade, ex addestratrice di Quantico che anni fa vide qualcosa in Emily (Stana Katic) e ha seguito la sua carriera con molta attenzione, anche se resta da capire se Rowena sia un’alleata o una nemica.
Streaming, episodi e produzione
La Sony ha ordinato sia per la prima che per la seconda stagione della serie TV con Stana Katic 10 episodi. Stessa cosa per la terza stagione: sono dieci infatti gli episodi che costituiscono l’ultimo capitolo di Absentia, le cui riprese hanno preso il via lo scorso settembre a Sofia, in Bulgaria, sotto la guida del nuovo showrunner e produttore esecutivo Will Pascoe (Orphan Black), che prende il posto di Samantha Corbin-Miller, showrunner della stagione 2, la quale a sua volta aveva sostituito lo Matt Cirulnick.
In Italia è il servizio Prime Video di Amazon che rende possibile la visione online della serie. La prima stagione è approdata sulla piattaforma il 2 febbraio 2018, mentre il 14 giugno 2019 ha reso disponibile la seconda.