A Perfect Crime: Tutte le Informazioni Note sulla nuova Serie TV targata Netflix
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Quando si tratta di gestire buoni contenuti sviluppati in modalità docuserie sul vero crimine, Netflix ha sicuramente una marcia in più rispetto ai network e ai servizi streaming concorrenti.
Nonostante la pandemia da Coronavirus che ha colpito e bloccato il mondo intero, Netflix è stata in grado di sfornare con regolarità sorprendente documentari o docuserie che ci hanno tenuto occupati negli ultimi mesi.
Riflettiamo su una domanda: cosa rende migliore una vera serie crime? Quando la trama è fitta di colpi di scena e soprattutto quando è coinvolto lo spionaggio, ovviamente.
L'ultima offerta di Netflix del genere sopracitato è A Perfect Crime, che approfondirà un misterioso assassinio: rivisiterà il caso di omicidio avvenuto nel 1991 del politico Detlev Rohwedder, un mistero irrisolto nel cuore della tumultuosa riunificazione della Germania.
Una vicenda che risale dopo la fine dell'era della Guerra Fredda, quando la Germania occidentale e quella orientale si unirono per formare la Germania. Detlev Rohwedder era un politico tedesco e membro del Partito Socialista Democratico ucciso nell'aprile 1991 da un cecchino.
Ad oggi, il tiratore esatto non è stato identificato, tuttavia, il gruppo militante tedesco di estrema sinistra Red Army Faction (RAF) ha rivendicato la responsabilità.
Data di rilascio e trailer
A Perfect Crime sarà disponibile per lo streaming su Netflix dal 25 settembre, di seguito il video rilasciato:
Anticipazioni sulla trama
Nell'aprile 1991, Detlev Rohwedder, il capo della Treuhand, l'Agenzia per la privatizzazione e la ristrutturazione della Germania orientale, fu assassinato a Dusseldorf. I colpi sono stati sparati da 63 m di distanza da un fucile con un calibro standard NATO 7,62 × 51 mm, lo stesso fucile utilizzato durante l'attacco da cecchino della RAF all'ambasciata americana a febbraio.
Un'ispezione della scena ha trovato tre bossoli, una sedia di plastica, un asciugamano e una lettera che rivendicava la responsabilità di un commando della RAF intitolato a Ulrich Wessel, un personaggio minore della RAF che era morto nel 1975. Il tiratore non è mai stato identificato. La RAF era un gruppo terroristico di sinistra radicale che ha ucciso 33 persone tra il 1971 e il 1993.
Nel 2001, un'analisi del DNA ha rilevato che le ciocche di capelli sulla scena del crimine appartenevano al membro della RAF Wolfgang Grams. Il procuratore generale non ha ritenuto queste prove sufficienti per nominare Grams sospettata dell'omicidio. La serie esaminerà le prove disponibili per determinare chi ha ucciso Rohwedder.
Cast e produttori
Secondo IMDb, il cast di A Perfect Crime comprende Alfred Hartung, Tobias Kasimirowicz, Beate Malkus, Peter Miklusz, Tom Pilath, Oliver Reissig e Juliane Werner.
La serie tv è stata scritta da Christian Beetz (che ha anche partecipato alla produzione) e Martin Behnke. Alla regia troviamo invece Martin Behnke.
Fonte: Comic Book