3%: Trama, Cast, Trailer e Data della 4° e ultima Stagione
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
L'annuncio, avvenuto a luglio, della quarta ed ultima stagione di 3%, porta alla chiusura del cerchio delle avventure di Michele Santana.
Serie tv brasiliana del 2016, viene interamente pubblicata dal 25 novembre 2016 a livello globale sulla piattaforma Netflix. Si tratta di un reboot di una web serie del 2011 creata, prodotta e caricata su YouTube da Pedro Aguilera.
Lo show è ambientato in un futuro in cui le persone hanno la possibilità di andare a vivere nel "lato migliore" di un mondo diviso tra progresso e devastazione: una serie di prove intense e competitive, seleziona il 3% dei candidati ai quali verrà concesso il privilegio di vivere in questo lato.
Trama e cast
La terza stagione di 3% si è conclusa con Gloria, Elisa, Michele, Natalia e Joana intenti a discutere un piano di difesa. André e la Divisone hanno preso il sopravvento sul Consiglio: se vogliono la guerra, che guerra sia.
Finalmente riunito e concorde, il gruppo stabilisce che dovranno essere loro a sferrare il primo attacco per distruggere l’Offshore. Nel corso del finale Michele e André prendono strade separate quando si rendono conto di essere accecati dalle rispettive ideologie. Marcela viene catturata mentre cerca di recuperare il nipote, ma Marco la informa che suo figlio non andrà mai all’Offshore. Tuttavia la donna potrebbe avere un alleato all’interno della Conchiglia. Michele riceve le scuse di Gloria, e Natalia e Joana si sono riconciliate.
Nella quarta stagione il cast sarà formato da: Bianca Comparato (Michele), Rafael Lozano (Marco), Rodolfo Valente (Rafael), Fernando Rubro (Xavier), Cynthia Senek (Gloria), Thais Lago (Elisa), Amanda Magalhães (Natalia), Vaneza Oliveira (Joana), Bruno Fagundes (André) e Laila Garin (Marcela).
Data di uscita e produzione
La data di esordio dei nuovi episodi sono attesi a partire da Venerdì 14 Agosto su Netflix. Il thriller post apocalittico è prodotto dalla Boutique Filmes e vede tra i produttori esecutivi César Charlone e Tiago Mello. Il direttore della fotografia Charlone, candidato all'Oscar nel 2004 con City of God, è anche uno dei registi insieme a Daina Giannecchini, Dani Libardi, Jotagá Crema.
Tutti gli episodi della stagione saranno rilasciati in contemporanea in tutti i Paesi in cui è presente il servizio, per regalare agli utenti ore di binge watching frenetico senza sosta e farsi perdonare della lunga attesa.